Oltre alla vasta gamma di macchinari, Metacom dispone di una curvatubi BLM ELECT completamente elettrica, con senso di curvatura destro o sinistro liberamente configurabile. La curvatubi è in grado di curvare profilati in ferro, acciaio inox ed alluminio fino a 80 mm di diametro, e sezioni trafilate fino a 40 mm di diametro.
Elect 80 è una curvatubi gestita da un controllo numerico di ultima generazione ed è completamente elettrica, il che garantisce un’alta affidabilità. Il software di programmazione VGP 3D di cui è dotata, è in
grado di creare programmi 3D partendo da semplici dati inseriti manualmente dall’operatore, dopo aver consultato i disegni tecnici. Uno dei punti di forza di Elect 80 è quello di poter salvare i parametri del singolo pezzo in modo da poterli richiamare velocemente quando ne è richiesta la produzione.
Questo consente a Metacom di essere competitiva in termini di velocità di evasione ordini. Per poter offrire ai propri clienti una più vasta gamma di prodotti, Metacom dispone di una varietà di attrezzature per Elect 80, tra le quali ad esempio: diametro 32 fisso RM50, diametro 50 fisso RM75, sezione quadra 30×30 con matrice ad espansione. Elect 80, assieme alle macchine taglio laser presenti in azienda, consente di fornire ai clienti prodotti finiti, già completi di fori, senza costringerli a ricorrere ad ulteriori lavorazioni.